Chi siamo
La nostra storia
Pridance nasce ad Acquafredda in provincia di Brescia nel cuore del più grande distretto al mondo del settore calze e collant. La proprietà del marchio appartiene a Primavera International un azienda che si occupa di produzione di calze e collant fin dal lontano 1964. Per questo motivo nei primi anni il brand propone principalmente calze e collant per la danza e il mondo del pattinaggio sia in linea che sul ghiaccio.
Sulla spinta della vena creativa del suo team il marchio nel giro di xx anni allarga la propria proposta ai settori del ballo da sala , della mondo fitness e a partire dal 2023 a quello della Pole Dance.
Pari passo la proposta commerciale viene ampliata a nuove categorie di prodotto per soddisfare la propria clientela sparsa per tutto il mondo e costituita oggi da oltre 1000 punti vendita.
Oggi il brand propone :
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Calze e collant;
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Intimo tecnico;
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Body , sotto body , gonne e scalda cuori
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Abbigliamento fitness e pilates ,
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Capi pre e post allenamento e per il tempo libero
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Accessori;
Ma diverse novità sono già in fase di lancio.
La filosofia di Pridance è la stessa che contraddistingue , da sempre, quella di Primavera International :
pensare artigianale per produrre in scala industriale.
Un mix di creatività, tipica dei paladini del made in Italy, coniugata con la necessità di produrre su scala industriale per rendere i propri prodotti accessibili a tutti garantendo un elevata marginalità ai propri partner commerciali
La nostra filosofia
I nostri valori
Da qualche anno Pridance ha iniziato ad intraprendere un cammino verso i valori del mondo ESG.
Per questo motivo ha adottato un codice etico che promuove la parità di genere , l’ utilizzo responsabile delle risorse naturali, la progettazione di prodotti che abbiano un ciclo di vita sostenibile e che sia riciclati o riciclabili, la salvaguardia dei dati personali dei clienti e il rispetto della loro privacy.
Pridance adotta un modello produttivo distribuito che le permette di produrre grossi lotti produttivi con standard qualitativi elevati tipici del mondo artigianale.
Ogni reparto o sito ha una propria autonomia decisionale ed operativa pur essendo parte di un entità aziendale più grande che nel determina i modi, i tempi e il rispetto degli standard qualitativi. Questo modello consente di adattarsi in modo rapido e flessibile alle variazioni della domanda o a specifiche richieste dei propri partner commerciali.
Distribuendo la produzione su più siti l’ azienda, inoltre, riduce i rischi legati ai problemi locali (es. guasti tecnici o carenza temporanea di personale) potendo garantire un miglior servizio ai propri clienti.
In specifici siti vengono inoltre sperimentate nuove tecnologie, testati nuovi materiali, verificata la possibilità di apportare migliorie ai singoli processi produttivi senza “pesare” sulle performance e l’ efficienza dell’ azienda.